Dance Moves. Walking and drawing in the city
Una mostra, tre diverse sedi espositive, tutte da scoprire!

Giovedì 15 gennaio alle ore 17:30, a conclusione del convegno internazionale Urban Mobility Cultures: Creative and Narrative Approaches to Moving in the City, organizzato dal dipartimento DiSSGeA dell’Università di Padova in collaborazione con il Mobility and the humanities. Centre for advanced studies, al museo si svolgerà il pre-vernissage dell’esposizione Dance Moves. Walking and drawing in the city con l’artista-ricercatrice Tânia A. Cardoso. 

L’ingresso è gratuito.

La mostra dell’illustratrice e urbanista Tânia Alexandra Cardoso, il cui lavoro esplora la poetica del quotidiano, utilizzando l’arte grafica per interrogare e co-creare l’ambiente urbano, è dedicata al rapporto tra illustrazione, città e cammino, dove sarà possibile scoprire il disegno e il fumetto come strumenti creativi per la ricerca urbana. 

Questo evento e più in generale anche la conferenza, si inseriscono all’interno del progetto di ricerca WALC – Walking Landscapes of Urban Cultures che ha coinvolto le Università di Bologna, Padova e Milano Bicocca. Scopri qui il progetto e le sedi espositive.

 

Altri eventi in programma

Non ci sono eventi in questo momento.