Da sogno a realtà
Una nuova irresistibile attività dedicata ai mappamondi, all’immaginazione e ai sogni di pace.

Torna a grande richiesta una nuova irresistibile attività per famiglie con bambini.

Da sogno a realtà. Un viaggio alla scoperta dei mappamondi è il nuovo appuntamento natalizio proposto dal Museo di Geografia in collaborazione con il Centro di Ateneo dei Musei, pensato per valorizzare il patrimonio museale offrendo un’occasione di visita coinvolgente e giocosa che siamo certi vi sorprenderà e offrirà nuovi spunti di riflessione.

Le nostre guide accompagneranno adulti e bambini in un viaggio alla riscoperta della forma sferica della Terra, aiutando tutti a comprendere quanto sia prezioso imparare a guardarla “nel suo insieme”.

Durante la visita potrete lasciarvi avvolgere dall’atmosfera onirica dell’installazione Have a good night di Giovanni Donadelli e osservare da vicino una parte di quello che sarebbe stato il più grande globo mai realizzato.

Avrete inoltre l’opportunità di esplorare numerosi globi terrestri e celesti, antichi e moderni, sia cartacei che digitali. 

L’evento è aperto a tutti: bambini, ragazzi, adulti, famiglie e gruppi sono i benvenuti!

L’attività prevede un’esperienza guidata in gruppi (composti al massimo da 25 persone) della durata di circa un’ora e si svolgerà a turni (ingressi alle ore: 15:00; 15:30; 16:10; 16:40; 17:20; 17:50) nei seguenti giorni e orari:

  • lunedì 29 dicembre 2025
  • martedì 30 dicembre 2025
  • venerdì 2 gennaio 2026
  • sabato 3 gennaio 2026.

I biglietti saranno presto in vendita a questo link!

Il costo è di 5 € a biglietto. I bambini e le bambine sotto i 5 anni entreranno gratuitamente (non sarà necessario acquistare un biglietto per loro).

Per info: scrivere a museo.geografia@unipd.it

Altri eventi in programma