Chi ha paura dei mostri?
Un evento mostruoso... ed imperdibile!

Lo sapevamo che aprire quell’antico volume impolverato custodito da anni nelle segrete della biblioteca di geografia non sarebbe stata una buona idea… e infatti… ora il museo è infestato da creature spaventose!

Se non avete paura di incontrare dei mostri, vi aspettiamo venerdì 31 ottobre e domenica 2 novembre 2025 al Museo di Geografia dell’Università di Padova. Insieme osserveremo antiche mappe e andremo a caccia di queste creature, cercando di fare luce sul mistero che fino ad oggi le ha avvolte.

Chi ha paura dei mostri? è il nuovo appuntamento di Halloween proposto dal Museo di Geografia in collaborazione con il Museo di Zoologia Adriatica “Giuseppe Olivi” pensato per valorizzare il patrimonio museale offrendo un’occasione di visita giocosa e intelligente che siamo certi vi offrirà nuovi spunti geografici e zoologici.

L’evento si rivolge a tutti. Bambini, ragazzi, adulti, famiglie e gruppi sono benvenuti, soprattutto se vestiti a tema!

L’attività prevede un’esperienza guidata in gruppi (composti al massimo da 25 persone) della durata di 50 minuti circa. Le nostre magnifiche guide acchiappamostri vi condurranno via terra e via mare e vedere qualcosa di stupendo, vi spingeranno a scoprire qualcosa di incredibile e vi inviteranno a mettervi in gioco per vincere ogni paura dei mostri!

L’attività si svolgerà nei seguenti giorni e orari:
venerdì 31 ottobre. Ingressi alle ore: 16:00; 16:30; 17:00; 17:30; 18:00; 18:30.
domenica 2 novembre. Ingressi alle ore: 15:00; 15:30; 16:00; 16:30; 17:00; 17:30.

I biglietti sono già in vendita a questo link!
Il costo è di 3 € a biglietto. I bambini e le bambine sotto i 5 anni entreranno gratuitamente (non sarà necessario acquistare un biglietto per loro).

Per info: scrivere a museo.geografia@unipd.it

Se vi interessa approfondire il tema della zoologia marina vi consigliamo vivamente di andare a visitare il Museo di Zoologia Adriatica di Chioggia, magari nel bellissimo evento “Una luce in fondo al Blu” che si terrà sabato 1 novembre alle ore 16. Scopri subito tutti i dettagli!

Altri eventi in programma